lunedì, Maggio 20, 2024
More
    CasaViaggiClubb a Bucaresti

    Clubb a Bucaresti

    -

    A tutti piacciono i club, ma soprattutto ai rumeni! E anche ai turisti stranieri che vengono in Romania. Buona musica, DJ di livello, ballo e divertimento senza fine, è certo che tutti si sentono a loro agio, indipendentemente dall’età, nei club della Romania e soprattutto in quelli di Bucarest.

    Ecco perché è difficile scegliere tra la moltitudine di club della Capitale, dove il divertimento è sempre al superlativo. Per il tuo tempo libero e per essere sempre nel posto giusto, ecco un Top 10 dei club di Bucarest, nel caso ti sia difficile decidere in quale club andare.

    Beluga Music & Cocktails

    Beluga Music & Cocktails

    Si dice che Beluga Music & Cocktails sia il club che ha creato una nuova definizione della vita notturna del centro di Bucarest. Il design unico del luogo, completato da artisti di fama, posiziona Beluga M & C come una delle migliori destinazioni della città, che si anima con l’arrivo del fine settimana.

    Dal momento dell’apertura, molti artisti, DJ e gruppi di copertura hanno colorato le notti dei giovani con concerti straordinari. Chi ama la vita notturna, sa già cosa c’è a Lipscani 30-34. Beluga MC è un club notturno, bar, sala concerti o il luogo dove si tengono le feste più belle. Beluga MC può ospitare feste con una capacità di 600 persone, di cui 300 persone possono prenotare un tavolo / divano / bar.
    Indirizzo: Strada Lipscani 30-34 A

    Berăria H

    Pochi sono quelli che sanno che l’attuale Berăria H era una volta il Pavilion of Heavy Industry Sovietica. Cosmopolita e impressionante sia per l’architettura che per le dimensioni, l’edificio è diventato famoso sia in patria che in tutta Europa. E ancora pochi sanno che questo edificio ha anche servito come rifugio per l’arte – il famoso scultore romeno Ion Jalea ha esposto qui alcune delle sue opere d’arte.

    Gli anni ’90 sono arrivati e hanno portato con sé un altro cambiamento: il Pavilion of Heavy Industry Sovietica è diventato Pavilion H – il famoso centro commerciale del Parco Herăstrău. E così è rimasto per molti anni, fino a quando, un giorno, l’edificio è diventato Berăria H. Un luogo dove vieni ad ascoltare musica di qualità, vedarti amati in show unici e spettacolari, accompagnati da cibo e diverse tipi di birra e alcolici. In altre parole, è il posto dove vai quando vuoi essere sicuro di avere una serata da favola!

    Indirizzo: Şoseaua Kiseleff 32

    Orario: Lunedì – Mercoledì: 10:00 am – 3:00 am; Giovedì – Sabato: 10:00 am – 5:00 am; Domenica: 10:00 am – 3:00 am.

    Il Club Avenue 48

    Il Club Avenue 48

    Si distingue dagli altri locali per un design unico. Una combinazione tra lo stile moderno e quello vintage, realizzata attraverso corpi di illuminazione brillanti e imponenti. Indipendentemente dal tipo di festa, il locale consente l’organizzazione degli eventi privati, business o aziendali più stravaganti. Avenue 48 ha una capacità di 2.000 persone in piedi, circa 1000 in caso di cene e almeno 300 persone ai tavoli.

    Indirizzo: Şoseaua Pipera n. 46-48 H

    Il Club Boogie

    Al Boogie potrai ascoltare buona musica, e il volume della musica sarà adeguato al momento della giornata (o della notte). Il terrazzo è fresco d’estate e riscaldato d’inverno. Oltre a bere e ascoltare buona musica, al Boogie puoi mangiare panini e utilizzare il pentolone e la griglia se vuoi cucinare qualcosa. Da lunedì a venerdì puoi goderti l’happy hour, ovvero uno sconto del 25% tra le 15:00 e le 19:00. Quindi, andiamo a ballare!

    Indirizzo: Strada Popa Petre 36

    Boulevard Pub

    Anche se si trova nel Centro Storico, tra molte altre località, Boulevard Pub attira la tua attenzione fin dal primo momento. Forse perché i suoi proprietari hanno deciso di offrire ciò che molti di noi cercano quando scegliamo di trascorrere una serata in città: essere “quel locale carino, con un’atmosfera da club, dove puoi andare tranquillamente con gli amici, senza stravaganze e senza pretese”. Qui troverai molte varietà di birra per soddisfare tutti i gusti, insieme a delizioso cibo. Inoltre, puoi venire con gli amici a guardare partite trasmesse in diretta mentre sorseggi la tua birra.

    Indirizzo: Strada Covaci n. 4

    Il Club Control

    Il Club Control

    Negli ultimi anni è diventato uno dei club indie più importanti della Romania, grazie alla musica unica e alla convergenza di operatori culturali che ha ospitato. Oltre 100 band da Europa, Nord America e Asia hanno suonato sul palco al Club Control, da mostri sacri dell’underground contemporaneo: Blurt, Legendary Pink Dots, Lydia Lunch, a band del nuovo valore indie: We Have Band, Handsome Furs o Casiokids.

    Indirizzo: Strada Constantin Mille 4
    Orario: Lunedì – Domenica: 12:01 pm – 6:00 am

    Il Club El Dictador

    La decorazione del club colpisce con gigantesche sculture in ferro, firmate dallo scultore Marius Leonte. L’intera composizione fa pensare a una fabbrica dove vengono prodotte macchine e attrezzi. Un pantografo usato, lasciato volontariamente in vista, rafforza la convinzione che si è entrati in una capsula del tempo. Il Club El Dictador è il luogo ideale dove venire con gli amici durante il fine settimana quando si sente la necessità di un cambiamento di scenario.

    Indirizzo: Strada Sf. Dumitru n. 3

    Green Hours 22 Jazz-Cafe

    Green Hours 22 Jazz-Cafe

    Uno dei più famosi club di jazz di Bucarest, fondato nel 1994 e situato nel centro della città, vicino al select Grupul pentru Dialog Social, alla rivista 22 e alla libreria Humanitas. Mantenendo comunque un regime sotterraneo, Green Hours organizza regolarmente, settimanalmente, serate di jazz e teatro – e occasionalmente serate di blues, musica alternativa e classica o altri eventi di cosiddette origini artistiche e culturali.

    Indirizzo: Calea Victoriei 120

    Jack’s Pub

    Nel pub del Centro Storico di Bucarest, arredato in uno spazio generoso, ti aspetta una giovane squadra che sa unire e intrattenere persone di tutte le età, provenienti da diversi angoli del mondo, desiderosi di socializzare e divertirsi fino all’alba. Diversa da altre location dello stesso genere per eleganza e raffinatezza dell’arredamento, che combina elementi retro con quelli techno-industriali, Jack’s Pub offre, inoltre, divertimento per tutti i gusti. È il luogo dove gli expat di Capitale si riuniscono per vedere le partite della Europa League e della Champions League. Il locale apre ogni giorno alle ore 11:00.

    Indirizzo: Strada Lipscani 45

    Club Silver Church

    Club Silver Church

    Si dice che, se vuoi iniziare il weekend di giovedì sera con Dinner & Live music, sceglierai Silver Church. The Silver Church Club è uno spazio non convenzionale dove si organizzano feste a tema, concerti di musica dal vivo e eventi corporate. Il club si rivolge soprattutto agli amanti della musica dal vivo, che spesso vengono qui per una notte di ballo e divertimento.

    Indirizzo: Calea Plevnei 61.

    Articoli Correlati

    Ultimi post