mercoledì, Febbraio 28, 2024
More
    CasaStile di vitaCome vestirsi in stile anni '90

    Come vestirsi in stile anni ’90

    -

    Vuoi portare la moda degli anni ’90 nel presente? Sicuramente ti sei ispirato almeno una volta al look di Naomi Campbell o alle apparizioni incendiarie della Principessa Diana. Negli anni ’90, le donne e gli uomini volevano esprimere la loro individualità attraverso l’abbigliamento e mettevano l’accento su uno stile esplosivo, pieno di colori e modelli in contrasto.

    Anche se la moda degli anni ’90 non ha implicato uno stile specifico di abbigliamento, ci sono alcuni pezzi che devi mettere in risalto per creare un look iconico. Ispirati al nostro articolo per scoprire come vestirti in stile anni ’90!

    Jeans a vita alta

    Jeans a vita alta

    Non sai cosa indossare per riprodurre un look specifico degli anni ’90? Includi nel tuo guardaroba i capi in denim! I jeans a vita alta o i pantaloni mom fit sono un’opzione ideale. Il denim era alla moda negli anni ’90, quindi sia le donne che gli uomini abbinavano i jeans a una giacca in denim, una maglietta e un paio di sneaker. Puoi trovare scarpe di qualità per donna con cui creare i look più cool con i jeans.

    Camicie oversize a quadri

    Un altro capo di abbigliamento alla moda negli anni ’90 e ancora in tendenza oggi è la camicia oversize a quadri. Può sostituire la giacca durante la stagione calda e sta bene con jeans, shorts o gonne a tubo.

    Negli anni ’90, la camicia oversize a quadri è stata indossata soprattutto dai rapper, e il trend è stato rapidamente adottato dagli appassionati di moda.

    Top corti

    Top corti

    Britney Spears ha iniziato la tendenza dei top corti negli anni ’90. Così, le amanti dello stile musicale pop sono state entusiaste del crop top o delle camicette che lasciavano il ventre scoperto.

    I top corti si possono trovare ancora oggi nei negozi, in una varietà di stili, dai top con le spalline alle camicette con le maniche. Questo crop top può essere abbinato a un paio di jeans mom fit e sneakers con suola alta per un look ideale degli anni ’90.

    Tuta della fascia

    Gli anni ’90 hanno portato in scena le famose tutine con la fascia, che ancora oggi vengono indossate tra gli appassionati dello stile sportivo. Le tutine venivano spesso abbinate a scarpe con suola massiccia per un look che non passava inosservato.

    Se le tutine con la fascia non fanno per te, scegli qualsiasi tuta tu desideri per un look comodo.

    Giubbotti bomber e giacca di jeans

    Giubbotti bomber e giacca di jeans

    Per quanto riguarda le giacche, è importante acquistare almeno un giubbotto bomber e una giacca di jeans, che fanno parte della moda degli anni ’90. Anche se sembrano giacche banali, hanno il compito di accessoriare look cool e moderni.

    Oggi ci sono così tanti modelli di giacche che non sarai in grado di non trovare qualcosa che ti piace, anche se negli anni ’90 si indossavano modelli semplici e monocromatici. La giacca rappresenta un elemento di effetto per i look casual, quindi non esitare a indossarli.

    Piattaforme e sneaker

    La moda degli anni ’90 gode anche di comode scarpe sportive, che venivano indossate con jeans o gonne. Hai bisogno di scarpe in stile anni ’90, sia che si tratti di sneaker tipo Converse o di modelli con piattaforma, come indossavano le cantanti delle Spice Girls.

    A seconda del tuo stile di abbigliamento, abbina le scarpe sportive in stile anni ’90 con jeans, shorts, abiti o gonne per un outfit che ti offre libertà di movimento.

    Anche se gli anni ’90 non erano caratterizzati da uno stile specifico di abbigliamento, ci sono molte parti dell’abbigliamento che ti possono portare indietro nel tempo. Esponi la tua libertà attraverso i più belli articoli di abbigliamento e crea look chic che attirano tutte le attenzioni!

    Articoli Correlati

    Ultimi post